Ortu Valeria

profile image
Ortu Valeria

Docente Master A.D.A.

La dott.ssa Valeria Ortu ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Sassari nel 2015. Ha lavorato per i successivi 3 anni in reparti di Neurologia, Cardiologia, Geriatria e Pneumologia nel contesto del programma di specializzazione in Medicina Interna del Trinity College (BST) in Irlanda.
Nel 2018 è tornata in Italia, dove ha conseguito nel 2020 il Master di II livello di Alimentazione e Dietetica applicata all’Università di Milano-Bicocca.  
Ha lavorato come Medico di reparto e nutrizionista geriatrico in Residenze per Anziani del gruppo KOS Care e centri riabilitativi di Milano e Bergamo dal 2019 al 2021,
Dal 2021 collabora come consulente nutrizionale in ambito clinico e sportivo al Centro Medico Sant’Angela di Desenzano del Garda e con il centro medico-sportivo Med&Therapy e SportPiù City Club di Bergamo.
Dal 2022 collabora come dico di gara e consulente privato con la Federazione Italiana Nuoto e con la società Take Care SRL a Milano come docente di Medicina dello Sport e per attività ambulatoriale.

Sito web: www.valeriaortunutrizionista.it